| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
houd
|
Inviato: Mer Apr 16, 2008 12:55 pm Oggetto: Tecnica del doppio pedale |
|
|
| Ciao vorrei acquistare un doppio pedale ma ho paura di fare una spesa x niente poichè nn so nemmeno cm iniziare... ho sentito cm dei rulli fatti sulla cassa ma la tecnica è la stessa del rullante!? DD SS??? fatemi sapere ciaoooo |
|
| Torna in cima |
|
 |
mastro piattaio
Registrato: 20/01/06 09:41 Messaggi: 230 Località: Castelnuovo Rangone
|
Inviato: Mer Apr 16, 2008 2:27 pm Oggetto: |
|
|
sviluppa prima, al massimo della tua velocità e della tua durata, il DSDS (e già questo ti terrà impegnato un bel pò)... e poi pensa al DD SS!
scherzi a parte.. le tecniche sono "più o meno" quelle del rullante: DSDS, duine, terzine... sviluppate a modo quelle, se riesci a usarla anche in "tacco-punta" bé... se hai a buon punto!!
di cosine carine in doppia se ne fanno tante, specialmente nei tempi scomposti.. per quanto riguarda l'acquisto, dipende da te: se hai voglia di provarla, se va bene col genere che fai, se vuoi allargare i tuoi orizzonti, se pensi di usarla in futuro...
comunque se decidi di prenderla vai dritto sull'Iron Cobra della Tama: non tradisce mai... anche se i DW non sono per niente male!
Ciao!  _________________ "Che tu possa avere sempre il vento in poppa e che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle" |
|
| Torna in cima |
|
 |
adrum
|
Inviato: Sab Apr 19, 2008 3:40 pm Oggetto: |
|
|
| se ti interessa qualche nozione sul doppio procurati un video didattico di portnoy e compagnia bella....anche se x ora nn mi niteressa il doppio ce l'ho qualche video. |
|
| Torna in cima |
|
 |
IronCobra
|
Inviato: Dom Apr 20, 2008 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, il mio consiglio è quello di acquistare un doppio pedale con i controca...i!!! Puoi scegliere tra il Tama, il DW, Yamaha ecc. ecc. e dipende dal tuo gusto. Io ti consiglio il Tama Ironcobra che praticamente ha un costo di poco superiore agli altri ma è praticamente un pedale infinito. Okkio però alla prova che fai prima dell'acquisto. Necessita di opportune regolazioni per rendere al meglio. Per quanto riguarda invece lo studio senza strafare e guardare "lungo" ti consiglio di iniziare con piccoli esercizi stando molto attento alla precisione di esecuzione e non alla velocità che verrà dopo. Fare tanti colpi ma imprecisi ed indistinguibili non ha senso. Io ho il doppio pedale da tre anni e non sono capace di fare cose alla Thomas Lang. Piccole cose ma precise. Inizia a suonare i tuoi brani solo con il piede sinistro mettendo a riposo il destro. Questo ti servirà per acquistare feeling con il piede sinistro che di solito è più debole del destro, poi successivamente inizia a curare il volume, fai che i tuoi colpi alternati con il piede destro e sinistro siano precisi e della stessa intensità. La velocità verrà dopo. Ciao. _________________ Viviamo in un mondo dove fanno la limonata con gli aromi artificiali e la cera per i mobili con i limoni veri.
Un'attenta pianificazione non potra mai sostituire una bella botta di culo!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
mastro piattaio
|
Inviato: Lun Apr 21, 2008 10:14 am Oggetto: |
|
|
o se no vai giù di trigger e risolvi tutti i tuoi problemi di intensità ed omogeneità dei colpi!
Cmq Iron... te sei sicuro che l'Iron costa un pelo di più degli altri? Tipo dei DW... forse sei rimasto un pò indietro con i listini prezzi... _________________ "Che tu possa avere sempre il vento in poppa e che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle" |
|
| Torna in cima |
|
 |
IronCobra
|
Inviato: Lun Apr 21, 2008 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Dipende da dove lo acquisti. Comunque l'IronCobra non è economico anche se nell'ultimo anno è sceso moltissimo di prezzo a causa di.......vendite scarse. Non piace a tutti. Per me è il migliore e la DW con il made in Taiwan sta facendo delle cagate pazzesche. La qualità DW è calata parecchio. _________________ Viviamo in un mondo dove fanno la limonata con gli aromi artificiali e la cera per i mobili con i limoni veri.
Un'attenta pianificazione non potra mai sostituire una bella botta di culo!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
mastro piattaio
|
Inviato: Mar Apr 22, 2008 11:34 am Oggetto: |
|
|
concordo... anche per me l'iron é il top... _________________ "Che tu possa avere sempre il vento in poppa e che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle" |
|
| Torna in cima |
|
 |
salty_drummer
|
Inviato: Mer Feb 03, 2010 4:23 pm Oggetto: |
|
|
| eliminator a vita! |
|
| Torna in cima |