| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
houd
|
Inviato: Ven Feb 22, 2008 1:57 pm Oggetto: scelta delle bacchette |
|
|
salve gente, ho 1 domanda da proporvi.
io suono rock( deep purple, led zeppelin, queen ecc...) e ho sempre usato le 5A.
ieri ho provato un paio piu sottile della vic firth ovvero le Aj1.
Mi sn trovato bene xk sn molto veloci e pulite ma x il rock vanno bene? mi hanno detto k vengono usate x il jazz.
aspetto votre risposte! ciao!
Ultima modifica di houd il Ven Feb 22, 2008 4:55 pm, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
niko
|
Inviato: Ven Feb 22, 2008 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Non ci sono regole sulla scelta delle bacchette, così come per le pelli e soprattutto i piatti: tutto sta a te, nel feeling che senti con un determinato modello...se ti sei trovato bene non vedo perché non dovresti usare quelle!!!
Io uso le 7a e suono Alternative Rock  |
|
| Torna in cima |
|
 |
houd
|
Inviato: Ven Feb 22, 2008 4:54 pm Oggetto: |
|
|
mmm è k hanno anke la punta un po piccola! quindi il timbro diminuisce!!
cmq le 7a sn piu corte delle 5A vero? in cosa si differiscono dalle 5A? cmq conosci x caso le 8d!? |
|
| Torna in cima |
|
 |
PhyxiuS
|
Inviato: Sab Feb 23, 2008 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Beh...Niko dice bene.
è una questione di feeling..per tutto ciò che compone il tuo strumento.
Ho visto gente suonare con bacchette leggerissime..rock molto pesante...e gente suonare Jazz con bacchette pesantissime...
Non si può discutere sulla scelta...dipende da come colpisci..dalla pesantezza della tua mano...
Forse non interesserà molto..ma comunque la scelta delle bacchette riguardo il mio "suonare"..è molto semplice.
Ovvero...Che noto che per fare Jazz una bacchetta pesante cade un pò troppo mentre sarebbe gradita un pò piu di leggerezza...e nel momento in cui suono Rock..Hard Rock..mi accorgo di aver bisogno di qualcosa che dia un pò di incisione in piu..sia riguardo il peso..ma anche il BATTENTE...
Che..non dimentichiamolo...è MOLTO Importante...
In ogni modo...è la mano a doversi sposare con esse...e non le varie dicerie che ci sono in giro...vedi tu.
Tutto è personale nella musica... _________________ ...le ferite guariscono...le donne amano le cicatrici...la gloria..dura per sempre!
" Ciò che rapisce la mia mente..aiutandosi con le miei mani..e con i miei piedi..seguendo un ritmo.."
Il Rock da vita perchè è vita! |
|
| Torna in cima |
|
 |
vincy weckl
|
Inviato: Sab Feb 23, 2008 2:06 pm Oggetto: |
|
|
le 8D sono un modello della vic firth poste tra le 7A e le 5A poichè hanno la lungezza di una 5A ma il diametro di una 7A...personalmente mi trovo molto bene con le suddette bacchette anche se preferisco le 5A...
forse l'unico difetto è che se scegli il modello con la punta in legno partono via dei pezzi... ho trovato la soluzione con i modelli dalla punta in nylon... adesso mi trovo bene  _________________ UFIP at the top
se non avissimo limiti non potremmo superarli |
|
| Torna in cima |
|
 |
houd
|
Inviato: Dom Feb 24, 2008 10:19 am Oggetto: |
|
|
| ok! grazie di tutto! xo penso di rimanere cn le care 5A! XD |
|
| Torna in cima |
|
 |
adrum
|
Inviato: Dom Feb 24, 2008 4:49 pm Oggetto: |
|
|
| anche io uso le 5A,mi sembrano le più bilanciate e con le loro caratteristiche (peso e lunghezza) ci puoi fare d tutto anche se l'ultima volta ho acquistato le Dave Weckl signature.un consiglio? provate le DrumArt,sono migliori delle Vic Firth. |
|
| Torna in cima |
|
 |
mastro piattaio
Registrato: 20/01/06 09:41 Messaggi: 230 Località: Castelnuovo Rangone
|
Inviato: Lun Feb 25, 2008 9:59 am Oggetto: |
|
|
Ciao regiz...
quoto in toto i post già scritti, nel senso che tutto dipende da te...
dal tuo modo di suonare, e da come vuoi che la tua batteria suoni; i fattori da considerare sono tanti: l'agilità, la pacca della tua mano, il timbro che vuoi dare ai tuoi colpi, la risposta che hanno sulla pelle... e questo lo puoi decidere solo tu.
Logico, le case produttrici hanno creato delle serie di bacchette diverse che cercano di andare in contro ad esigenze diverse a seconda del genere che suoni; ma non ciò non vuol dire che si debba usare per forza un determinato tipo di bacchetta.
detto ciò... una piccola precisazione: le 7A hanno il diametro più piccolo delle 5A, e quindi sono leggermente meno pesanti, e sono leggermente più lunghe.
Io personalmente faccio rock italiano e alternative-metal e mi trovo molto bene con le 7A o B (non mi ricordo) della Pro-Mark signature Mike Portnoy: Leggermente più leggere e più lunghe del normale, e con la goccia in nylon larga... le uso da 6 anni e mi trovo da Dio!!!
Ciao Regiz  _________________ "Che tu possa avere sempre il vento in poppa e che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle" |
|
| Torna in cima |
|
 |
adrum
|
Inviato: Dom Mar 02, 2008 9:40 pm Oggetto: |
|
|
| cmq le 5a oltre ad essere più pesanti sono anche più lunghe delle 7a e nn come dice mastro piattaio.e poi.... le 7a sono troppo sottili... |
|
| Torna in cima |
|
 |
mastro piattaio
|
Inviato: Lun Mar 03, 2008 11:32 am Oggetto: |
|
|
| adrum ha scritto: | | cmq le 5a oltre ad essere più pesanti sono anche più lunghe delle 7a e nn come dice mastro piattaio.e poi.... le 7a sono troppo sottili... |
eh eh eh... qua ti sbagli caro... io non so per le altre marche... ma per la ProMark vale il mio discorso: 5a più tozze delle 7...
il punto é che non ricordo se 7a o 7b... forse per le 7a hai ragione tu, mentre per le 7b ho ragione io... boh!
ci guardo... _________________ "Che tu possa avere sempre il vento in poppa e che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle" |
|
| Torna in cima |
|
 |
IronCobra
|
Inviato: Dom Mar 09, 2008 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Io uso la MANHATTAN 7A della VATER.
Sono leggere, bilanciate e soprattutto sono lunghe come una 5A. Provare per credere ve ne innamorerete......fa pure rima pensa un pò... _________________ Viviamo in un mondo dove fanno la limonata con gli aromi artificiali e la cera per i mobili con i limoni veri.
Un'attenta pianificazione non potra mai sostituire una bella botta di culo!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
mastro piattaio
|
Inviato: Lun Mar 10, 2008 8:29 am Oggetto: |
|
|
una 7A é per sempre!  _________________ "Che tu possa avere sempre il vento in poppa e che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle" |
|
| Torna in cima |
|
 |
vincy weckl
|
Inviato: Lun Mar 10, 2008 3:32 pm Oggetto: |
|
|
cmq ho notato che più una bacchetta è larga e più è maneggevole nel senso che evita che questa scivoli e c'è più contatto con le mani... inoltre evita di creare fastidioase vesciche...l'unico problema è il peso:più una bacchetta è larga o lunga e più è pesante...cmq adesso mi trovo benissimo con le 5AN della vic firth anche se sarei curioso di provare le ideas for drummer e le vater _________________ UFIP at the top
|
| Torna in cima |
|
 |
IronCobra
|
Inviato: Lun Mar 10, 2008 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Prova le Manhattan 7A e poi mi dici. In alternativa puoi provare le STUDIO che hanno la punta un pò più grande sempre Vater. Dipende molto anche da che mano hai. Se le hai modello Carpenter ci vogliono grosse mentre se le hai modello Drummer possono bastare le 7A. _________________ Viviamo in un mondo dove fanno la limonata con gli aromi artificiali e la cera per i mobili con i limoni veri.
Un'attenta pianificazione non potra mai sostituire una bella botta di culo!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
vincy weckl
|
Inviato: Lun Mar 10, 2008 9:08 pm Oggetto: |
|
|
le ho modello student: moolto callose su pollice indice e medio a sinistra mentre sulla destra nemmeno l'ompbra di un callo... riguardo la durabilità che mi sai dire? sono laccate? _________________ UFIP at the top
|
| Torna in cima |
|
 |
|