| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
danidrum
|
Inviato: Mar Nov 17, 2009 12:34 am Oggetto: Dove trovo uno splash da mettere sopra al charleston?! |
|
|
Salve a tutti!
Mi sono appena registrato! Spiego subito il mio problema!
Molto tempo fà il mio primo maestro di batteria mi regalò uno splash della Experience Series da 7 pollici.
Questo piatto l'ho sempre utilizzato fissandolo direttamente sull'asta del charleston! (subito sopra al piatto superiose del mio hi-hat)
Il problema è che con il passare del tempo questo piattino (essendo molto fino) si è rovinato fino ad essersi definitivamente rotto; solo che adesso mi manca veramente tanto il suo utilizzo e vorrei riaverlo!
Lo sto cercando in giro per la rete... Ma non lo trovo! Mi viene da pensare che non sia più in produzione...
Mi sapreste indicare dove posso trovarlo?! O se non esiste più quello, una campanella o qualcosa del genere (che resista di più ai colpi) per farne l'uso che ne facevo prima?!
Non immaginate quanto rifiniva i miei Fill quello splash!
Grazie Anticipatamente a tutti!
Daniele. |
|
| Torna in cima |
|
 |
IronCobra
|
Inviato: Mer Nov 18, 2009 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Prendi uno Splash Class da 7!!! Io ce l'ho da 6 messo girato sullo splash da 12 e ti posso assicurare che è una vera ficata!!! _________________ Viviamo in un mondo dove fanno la limonata con gli aromi artificiali e la cera per i mobili con i limoni veri.
Un'attenta pianificazione non potra mai sostituire una bella botta di culo!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
danidrum
|
Inviato: Gio Nov 19, 2009 3:06 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la dritta!
Siccome lo vorrei mettere sempre fissato sull'asta del cherleston e non vorrei correre il rischio di roperlo (come la fine che ha fatto il mio experience) pensavo di prendere un ICE BELL sempre da 7".
Può essere un'idea o sto proprio fuori strada?!
Grazie Mille!  |
|
| Torna in cima |
|
 |
IronCobra
|
Inviato: Gio Nov 19, 2009 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto facciamo un distinguo tra uno Splash ed un Icebell.
Lo splash è un piatto vero e proprio mentre l'Icebell una campana. Vedi tu a questo punto di cosa hai bisogno. Io ti consiglio uno splash e ti consiglio di acquistare un paio di aste da apporre sull'asta del piatto per metterci due bei splash indipendenti dal charleston. Io ho due aste della Tama che sono molto utili si chiamano MCA63EN guarda sul sito così ti rendi conto di cosa parlo o in alternativa ti mando una foto del mio set per capire come posizionarle. Riguardo alla tua paura di rompere gli splash ti consiglio VIVAMENTE di imparare a colpire i piatti con delicatezza sempre maggiore al calare del diametro. Gli splash vanno trattati con dolcezza. Io ho uno splash da 6 uno da 8 uno da 10 e uno da 12 e in sei anni non ne ho mai rotto uno. Ciao _________________ Viviamo in un mondo dove fanno la limonata con gli aromi artificiali e la cera per i mobili con i limoni veri.
|
| Torna in cima |
|
 |
danidrum
|
Inviato: Gio Nov 19, 2009 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Credo che una campana non sia male! (pensando alle mie esigenze).
Il mio splash si è rotto perchè avendolo messo nell'asta del charleston e fissato con il morsetto del piatto superiore del Charly non riesce ad assorbire i colpi!
Nel mio set di piatti ci sono 3 Splash: Ufip Class series da 8, Ufip Class Series da 10, Ufip Class Series da 12; in più il mio Experience da 7 "defunto" (messo sul Charly per scelta e non per mancanza di aste...)
Anche io non ho mai rotto un piatto da quando ho iniziato a suonare, più di 10 anni fà...
Forse proprio perchè l'ice bell è una campana c'è meno rischio che si rompa (in quanto più spessa e in grado di assorbire meglio i colpi!) e, credo che, fissato allo stesso modo sempre sul Charleston abbia più prospettive di longevità!
Grazie Mille per i tuoi Consigli!
Daniele. |
|
| Torna in cima |
|
 |
IronCobra
|
Inviato: Gio Nov 19, 2009 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Figurati, ma gli Icebell sono "bell" da suonare con la punta e non necessitano di tanta forza....il tuo problema credo sia nel supporto. Vedo che anche a te piacciono gli splash. Ti posto questo mio video dove puoi ascoltarne qualcuno. Ciao.
http://www.youtube.com/watch?v=UwcoJn-vouY _________________ Viviamo in un mondo dove fanno la limonata con gli aromi artificiali e la cera per i mobili con i limoni veri.
|
| Torna in cima |
|
 |
salty_drummer
|
Inviato: Ven Gen 22, 2010 7:51 pm Oggetto: |
|
|
la dw fà un aggeggino da fissare sull'astina del charly dove puoi metetrci su i piatti senza il rischio di romperl come succede con i morsetti  |
|
| Torna in cima |
|
 |
danidrum
|
Inviato: Ven Gen 22, 2010 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Alla Fine mi sono comprato un Bellissiomo IceBell da 7"!
Sono soddisfattissimo!
Era da molto tempo che cercavo un suono come quello!
Per adesso l'ho collocato come sempre sul mio supporto sopra al Charly; Ma stò valutanto di prendermi una di quelle "Astine" della DW da mettere sopra a qualche altro piatto!
Grazie Mille per il Suggerimento!
Daniele. |
|
| Torna in cima |
|
 |
salty_drummer
|
Inviato: Sab Gen 23, 2010 1:32 pm Oggetto: |
|
|
| sono economiche e funzionali bella scelta.... |