Ufip News
January 18 2020
WHAT’S NEW FOR 2020

Ecco tutte le novità per il 2020 che abbiamo presentato al NAMM:

> Omnia Series: realizzati in fusione di bronzo B20 attraverso il nostro sistema brevettato Rotocasting®, questi piatti, nonostante un aspetto più tradizionale, offrono un suono moderno e contemporaneo. Estremamente versatile, Omnia è la scelta giusta per una vasta gamma di stili musicali, dal rock al pop, dalla Fusion al Rhythm and Blues; ideale per dimensioni live e studio. I Crash hanno un grande attacco con un sustain perfettamente controllato; i Ride sono estremamente musicali, versatili, con un’ottima definizione della bacchetta, mentre gli Hi Hat sono asciutti, molto dinamici con una buona proiezione sonora. I Crash sono disponibili dal 16” al 21”; i Ride dal 20” al 22”; gli Hi Hat nelle misure 14” e 15”.

> Blast Collection Extra Dry Ride: originariamente parte della gamma Experience, la famiglia Blast è diventata sempre più popolare negli ultimi anni. Per il 2020 abbiamo finalmente completato la serie introducendo i nuovi Blast Extra Dry Ride, ora disponibili in 3 diverse misure (20, 21”, 22”). I nuovi Blast Ride, disponibili solo nella versione “Extra Dry”, si adattano perfettamente ai Crash e agli Hi Hat. Sono estremamente controllati e producono un suono caldo e asciutto, con uno specchio sonoro concentrato sulle frequenze medio-basse.

> Symphonic Series: i piatti della serie “Symphonic” offrono una combinazione perfetta tra toni e armoniche, insieme ad una chiara articolazione e una gamma dinamica estesa. Offrono un suono corposo tradizionale, per tutti gli usi, con un sustain generale controllato. Sono realizzati in fusione di bronzo B20, completamente sviluppati a mano e accuratamente abbinati. Disponibili dal 14” al 22” in 3 diverse misure di peso: French (leggero), Viennese (medio), German (pesante). Cinturini in pelle e borsa per piatti inclusi.

> Orchestral Series: progettati in stretta collaborazione con il Maestro Franco Cardaropoli, del Teatro San Carlo di Napoli, i nuovi Orchestral sono il risultato di un lungo processo di ricerca e sviluppo. La particolare forma dei nuovi Orchestral, combinata con una diversa tecnica di martellatura, offre un suono più contemporaneo e moderno, con un perfetto controllo delle sfumature, un attacco veloce e un decadimento più moderato. Queste coppie sono molto sensibili e brillanti, non troppo potenti e si adattano perfettamente ad ogni ambiente orchestrale. Realizzati in bronzo fuso B20, completamente fatti a mano e accuratamente abbinati, i nuovi Orchestral sono disponibili dal 16” al 22” in 3 diverse misure di peso: French (leggero), Viennese (medio), German (pesante). Cinturini in pelle e borsa per piatti inclusi.

> Suspended Series: realizzati in bronzo fuso B20, i piatti Suspended sono disponibili in 3 diverse finiture e in 3 configurazioni di peso: il peso “Heavy” è ricco, brillante e offre una perfetta combinazione tra tonalità alte e basse; il peso “Medium” è caldo, morbido, luccicante, sensibile e offre un’ampia gamma tonale; il peso “Thin” è scuro, veloce, liscio per i crescendo e perfetto per gli accenti.

Latest News